Studi scientifici

SIPPET PROJECT


Survey of Inhibitors in Plasma-Product Exposed Toddlers.

È il primo studio randomizzato e controllato su emofilia e inibitori. L’obiettivo dello studio è quello di valutare l’immunogenicità di FVIII concentrati plasmatici e ricombinanti determinando la frequenza dello sviluppo dell’inibitore durante i primi 50 giorni di esposizione alla terapia o nei tre anni successivi all’arruolamento a seconda di quali di questi 2 casi si verifichi per primo.

Per maggiori informazioni: sippetstudy.org.

3 WINTERS-IPS


Type 3 Von Willebrand INTErnational RegistrieS Inhibitor Prospective Study.

Lo studio 3 WINTERS – IPS ha lo scopo, attraverso il coinvolgimento di un network internazionale di centri sperimentali esperti della patologia, di creare un database comune di pazienti con diagnosi confermata di Malattia di Von Willebrand di Tipo 3, per approfondirne le caratteristiche in relazione alla risposta ai trattamenti attualmente utilizzati secondo pratica clinica.

Per maggiori informazioni: vwd-3winters-ips.com

Sysmex


Valutazione in vitro di kits diagnostici per malattie emorragiche

Lo studio ha lo scopo di validare nuovi metodi non ancora standardizzati e riportati dalla letteratura internazionale per il dosaggio del fattore di von Willebrand, del fattore VIII e del fattore FIX nel plasma. La messa a punto di questi nuovi metodi è resa necessaria dall’avvento di nuovi prodotti di trattamento il cui monitoraggio non è più possibile con metodi correntemente in uso. Quindi il miglioramento delle prestazioni di laboratorio nella misurazione di questi fattori della coagulazione nel plasma potrebbero fornire informazioni utili per i nuovi approcci terapeutici. Lo studio è realizzato in collaborazione con Hyphen BioMed (HBM) e SYSMEX”.